please wait, site is loading

Matrimonio country chic

Matrimonio country chic



Come organizzarlo

Il matrimonio in stile country chic è tra gli stili di nozze preferito da sempre un maggior numero di sposi, le nozze in stile country chic si rivelano un giusto compromesso fra l’eleganza e il rustico, così da essere informale ma al tempo stesso di stile e tendenza. I matrimoni country chic sono quelli improntati alla semplicità e alla natura.

Per questo i colori giusti da utilizzare per l’allestimento devono necessariamente essere quelli che riportano a questi due concetti molto importanti. Bandite le tonalità accese e innaturali, il matrimonio country chic predilige il bianco e l’ocra ma anche il beige e il marrone perché devono ricordare i toni dei materiali grezzi come il legno, la juta e la tela.

Poiché, però, il matrimonio country chic si ispira alla campagna, vanno bene anche tutti quei colori che rubano le tonalità alla natura campestre, quindi ogni sfumatura del verde e dei colori pastello dei fiori di campagna. Una delle ultime tendenze in fatto di colori è quello di prediligere il color lavanda.

Si tratta, infatti, di una tonalità molto delicata che si abbina perfettamente a tutti gli elementi che abbiamo descritto come indispensabili nell’allestimento di un matrimonio country chic.