please wait, site is loading

Tendenze colori del matrimonio: Living coral

Tendenze colori del matrimonio: Living coral


Il sapore del mare

E’ una fusione di rosa e arancio, può essere divertente combinarlo con i toni del grigio e quelli del celeste o con tonalità più neutre come il sabbia, il panna o il legno. Porta novità e freschezza e rispetto alle nuance degli ultimi anni, anche se deve essere dosato.

 

Fiori e bouquet

Il Living Coral è perfetto se declinato nelle diverse forme dei fiori, perché porta allegria alla tavola e agli angoli allestiti con gli addobbi floreali. L’idea migliore è combinare questa tonalità di corallo vibrante con nuance vicine come il pesca, il fucsia, il rosa o l’arancione pieno.

Proposte, queste, che valgono anche per il bouquet della sposa: può essere più o meno sgargiante, ma sicuramente sempre bellissimo. In questo caso, però, è bene sceglierlo solo se l’abito è completamente bianco.

 

Mise en place

Tavole e sedie in legno, posate color oro, bicchieri trasparenti nella più bella sfumatura ambrata; e accanto a tutto questo, piatti e menù in Living Coral: ecco che la mise en place è servita.

 

La torta

Anche per la torta può essere nella versione sfumata. Per chi, invece, non vuole rinunciare al decoro floreale anche sulla Wedding Cake, ecco che i fiori edibili si colorano di corallo, nelle sue declinazioni più o meno accentuate.