please wait, site is loading

Le fedi nuziali come sceglierle

Le fedi nuziali come sceglierle



Le fedi nuziali, simbolo tradizionale dell’unione fra due cuori…

Le fedi rappresentano un simbolo tradizionale di unione tra due cuori, due anime, due vite destinate a intrecciarsi per sempre; sono le protagoniste del momento più intenso e romantico di un matrimonio, quando gli sposi si scambiano le reciproche promesse guardandosi negli occhi, in un attimo magico e irripetibile in cui il mondo intorno quasi sembra non esistere più.

Oltre a essere ormai un simbolo della tradizione gli anelli nuziali sono al contempo dei veri e propri gioielli da indossare nel quotidiano; per questo – oltre a risultare esteticamente gradevoli – devono rispondere a determinate caratteristiche qualitative affinché durino nel tempo.

Di anelli nuziali ce ne sono ormai per tutti i gusti: dai modelli più classici a quelli elaborati o di design, fedi semplici o da personalizzare in base alle proprie esigenze, possiamo promettere che ogni sposa è destinata a trovare quello giusto. Ciò che resta uguale è invece il valore che questo gioiello ha conquistato nel tempo fino a diventare il simbolo più iconico del matrimonio, nonché sinonimo di amore e di vicinanza tra due persone che scelgono di condividere la vita.

Non stiamo parlando di un gioiello da scegliere per una serata ma di un oggetto che entra a far parte delle nostre giornate, in quanto la maggior parte delle donne – gli uomini sono un po’ più allergici ai gioielli, si sa – adora portare la fede al dito, non solo per dimostrare al mondo che è sposata.

La fede nuziale è un pezzo unico, prezioso e insostituibile e per questo, quando lo scegliete, dovete ragionare non solo in termini di estetica ma anche e soprattutto di resistenza nel tempo. Per fortuna sulla qualità degli anelli nuziali non si discute: ogni genere di anello, sia esso semplice o ricco di dettagli, viene realizzato con materiali durevoli e confezionato su misura del dito che lo ospiterà tutta la vita.

Le principali marche fedi nuziali attualmente più richieste nelle gioiellerie propongono numerosi modelli in grado di rendere felice qualsiasi tipologia di sposa.