please wait, site is loading

Matrimonio a Montecarlo

Matrimonio a Montecarlo



Per vivere una fiaba principesca…

Esistono tantissime possibilità per celebrare un matrimonio a Montecarlo, tutte molto interessanti, luoghi dove coronare il sogno d’amore in un’atmosfera sontuosa e di lusso.

Monte Carlo ha questo nome in onore del principe Carlo III di Monaco dal 1º luglio 1866, infatti fino al 1861 il piccolo principato era posto sotto la protezione del Regno di Sardegna e la lingua utilizzata era l’italiano. Le strade di Monte Carlo diventano il Circuito di Monte-Carlo quando vi si svolge l’annuale Gran Premio di Monaco di Formula 1.

La città ospita inoltre incontri di pugilato valevoli per il campionato del mondo, sfilate di moda e altri eventi fra i quali spicca il Monte-Carlo Rolex Masters di tennis, considerato uno dei maggiori tornei del circuito professionistico (ATP Tour) a livello mondiale (l’evento si svolge presso il Monte-Carlo Country Club situato nel comune di Roccabruna, nel dipartimento delle Alpi Marittime in Francia, quindi appena fuori dal Principato (ma organizzato dal comune di Monaco).

Monte Carlo, per decenni, è stata frequentata da membri delle famiglie reali, celebrità dello spettacolo e persone comuni.