please wait, site is loading

Matrimonio medioevale

Matrimonio medioevale


Esperienza da vivere e far vivere

Un matrimonio in stile medioevale è un’esperienza da vivere e far vivere a 360°; è un viaggio nel tempo, coinvolgerà i vostri ospiti in un turbinio di emozioni difficilmente replicabili in altre feste.

Tutti ricorderanno il vostro grande giorno con un sorriso sulle labbra, come fosse un improvviso viaggio in un tempo lontano e bizzarro; è importante che tutti gli elementi siano posizionati in modo armonico e non lasciati al caso. Non servono molte decorazioni, è importante dar risalto alla location con i suoi spazi all’aperto, la sua storicità.

Prediligete candele e candelabri, decorazioni in ferro battuto, antiche pergamene e caratteri gotici per comporre partecipazioni matrimonio originali, carta menù e libricini cerimonia. La scelta di questo tema dovrà riflettersi anche sugli abiti: per lei, un abito da sposa vintage con maniche a sbuffo o midi in pizzo e gioielli antichi; per lui, un abito damascato con nuance dall’ocra al bordeaux ed un mantello a completare il tutto. Outfit ricercati che vi immergeranno in un’atmosfera tipica di corte.

In un matrimonio medievale che si rispetti, gli ospiti non vanno via scontenti e affamati quindi, grande spazio al cibo con menù prevalentemente a base di carne e allestimenti scenici da sagra di paese, stand in corner tematici, soprattutto in occasione del grande buffet di antipasti e del buffet finale di pasticceria. L’animazione perfetta è fatta di tanti momenti in linea con il tema principale tra caroselli, giochi di ruolo, sfide con arco e frecce, antiche danze di gruppo tra dame e cavalieri, sbandieratori, artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco, cantastorie e burattini anche per il divertimento dei più piccoli.